Si torna al teatro Politeama Garibaldi. L’Associazione Siciliana Amici della Musica procede verso il 100° anno di attività e alla vigilia di questo importante traguardo presenta la sua 91a Stagione concertistica che con venti concerti accompagnerà il pubblico dall’autunno 2023 sino alla primavera 2024, mantenendo i tradizionali due turni di abbonamento: lo storico turno pomeridiano del lunedì alle 17.15 e quello serale, da sempre dedicato ad un repertorio più ampio, delle 20.45 ad inizio settimana. Il programma è stato ideato dalla Direttrice artistica Donatella Sollima in concerto con la Presidente Milena Mangalaviti. A fianco della programmazione concertistica, prosegue anche il Progetto Scuola curato da Marianna Amato e che sarà presentato nel dettaglio ai docenti nelle prossime settimane.
“Gli Amici della Musica – dichiara la Presidente Milena Mangalaviti – guardano sempre di più al traguardo dei 100 anni di attività riuscendo a programmare con progettualità e con la serenità acquisita dopo essersi lasciati alle spalle un periodo difficile. Grazie alla fiducia costante e affettuosa del nostro pubblico e grazie al supporto delle istituzioni, dal Comune di Palermo, in primo luogo, alla Regione Siciliana sino al Ministero della Cultura, oggi presentiamo un programma che riesce ad abbracciare diversi generi musicali con l’obiettivo di proporre un’ampia offerta e fare dei concerti degli Amici della Musica un momento di incontro e di condivisione di una grande passione. Così iniziamo il percorso che ci porta alla scoperta delle prossime stagioni che si svolgeranno come di consueto al Politeama Garibaldi e che speriamo siano condivise con tutta la città di Palermo”.
“La protagonista di questa stagione è la donna” tiene a sottolineare la Direttrice artistica Donatella Sollima. Tante infatti le artiste che saliranno su questo prestigioso palco. “Importante poi sarà ricoinvolgere gli abituè del teatro Politeama ma anche i giovani, soprattutto studenti con il Progetto scuola 22-23, per far sì che si avvicinino al mondo degli spettacoli teatrali“, conclude.
Per tutte le informazioni sulle riduzioni e i dettagli dei concerti è possibile visitare il sito www.amicidellamusicapalermo.it