Condividi
L'annuncio

Palermo, approvato il bilancio di Sispi: utile di trecentomila euro

giovedì 8 Maggio 2025

Sispi ha approvato il bilancio 2024 durante l’Assemblea ordinaria dei Soci Sispi che si è tenuta il 7 maggio. Il bilancio si è chiuso con un utile di circa 300mila euro e un valore della produzione di oltre 17 milioni di euro.

Sispi è una società sana frutto di un’attenta gestione aziendale, fortemente orientata ad un modello di intervento incentrato sui processi della trasformazione digitale dell’Ente oltreché sullo sviluppo di un modello innovativo di Città intelligente anche con un’attenzione all’inclusività ed ai temi dell’ambiente“. Con queste parole il presidente della società, Giovanna Gaballo, alla guida della società dal 2023 ha commentato l’approvazione del bilancio, sottolineando che “viene confermata la particolare capacità e resilienza di Sispi nel condurre e portare a termine le sfide e gli impegni assunti nonostante il complesso contesto operativo e gestionale caratterizzato dai noti vincoli derivanti dalle azioni del Prfp. L’augurio – conclude – è quello di mantenere attivo il proprio ruolo di partner tecnologico del Comune in piena armonia e continuità d’azione, valorizzando al massimo gli importanti risultati fin qui conseguiti e mettendo, altresì, la propria esperienza ultratrentennale al servizio di realtà territoriali produttive in ambito di innovazione“.

L’assessore Brigida Alaimo, in rappresentanza del Comune di Palermo, ha elogiato “la vivacità dell’azione societaria e confermato la strategicità di Sispi, rallegrandosi per i risultati raggiunti, che ne confermano il valore e per i quali a nome dell’Amministrazione ringrazia l’intera Governance e assicura l’impegno costante nel rafforzamento del percorso virtuoso, già incardinato, volto alla più idonea evoluzione del servizio gestito da Sispi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.