Condividi
Il provvedimento della giunta

Palermo, approvato il progetto dei lavori al cimitero dei Rotoli. Lagalla e Orlando: “Continua l’opera di risanamento e riqualificazione”

martedì 13 Gennaio 2026
Roberto Lagalla e Salvatore Orlando
La giunta comunale di Palermo ha approvato il progetto definitivo, in linea amministrativa, relativo alla manutenzione del cimitero di Santa Maria dei Rotoli e agli interventi di pronto intervento nei cimiteri comunali, nell’ambito del contratto attuativo dell’accordo quadro per la manutenzione degli immobili comunali.
cimitero dei rotoli
Cimitero dei Rotoli

“Con questo provvedimentodicono il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore ai Lavori Pubblici Totó Orlandoproseguiamo in modo concreto e strutturato l’opera di risanamento e riqualificazione del Cimitero dei Rotoli, scongiurando il rischio di nuove emergenze e garantendo interventi tempestivi anche negli altri cimiteri cittadini. Dopo il superamento della grave emergenza che ha colpito questi luoghi, l’amministrazione comunale continua a prendersene cura con interventi programmati e costanti, per assicurare decoro, funzionalità e rispetto dovuto ai defunti e alle famiglie”.

L’intervento ha un importo complessivo di 500.000 euro, finanziato con fondi comunali derivanti dall’avanzo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it