Condividi

Palermo: arrestati due extracomunitari con 63 ovuli di eroina

venerdì 25 Settembre 2020
controlli buonfornello, bus, cinofili, finanza, antidroga,

Nei giorni scorsi i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo, in collaborazione con le unità cinofile della Compagnia di Punta Raisi, hanno sequestrato presso il casello autostradale di Buonfornello (PA) 700 grammi di eroina contenuta in 63 ovuli trasportati da due soggetti extracomunitari provenienti da Napoli.

Si tratta di un 22 enne ed un 35 enne di origini nigeriane che, diretti a Palermo in autobus, durante un controllo delle Fiamme Gialle sul mezzo pubblico hanno mostrato segni di nervosismo alla vista del cane antidroga. I Finanzieri hanno quindi eseguito accertamenti più approfonditi e, riscontrando incoerenze e vaghezza nelle risposte date, hanno deciso di sottoporre i soggetti ad una visita radiologica all’Ospedale Ingrassia di Palermo.

Dalla Tac è emersa la presenza di complessivi 63 ovuli nell’addome dei due soggetti che, dai primi test effettuati, sono risultati contenere un totale di 700 grammi di eroina della tipologia “Brown Sugar”.

Si è proceduto, quindi, al sequestro del carico di sostanza stupefacente e all’arresto e alla traduzione in carcere dei due corrieri nigeriani.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.