Condividi
La manifestazione

Palermo, aule senza luce e bambini costretti ai doppi turni: protesta dei genitori alla scuola Falcone CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 13 Novembre 2024

La scuola siamo noi, non si tocca“. I genitori e gli alunni della scuola Falcone allo Zen di Palermo hanno deciso di dire basta e alzare la voce.

Furti, classi al buio e doppi turni. Sono questi alcuni dei disagi con i quali l’istituto è costretto a convivere da ormai troppo. Uno degli ultimi episodi risale a giusto qualche giorno fa, quando dei ladri si sono intrufolati rubando i cavi di rame degli impianti. Oggi l’ultimo atto, con alcune finestre dell’istituto di via Niccolò Pensabene danneggiate dai vandali.

La protesta è andata in scena questa mattina. La manifestazione, molto partecipata, ha visto la presenza di diverse centinaia di persone, provenienti da tutto il quartiere. Un forte segno di legalità e di voglia di cambiamento per le future generazioni.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.