“L’aumento delle ore, a partire da domani, dei dipendenti della Reset è un segnale di grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale, rivolto al personale della società partecipata che svolge servizi strategici per la città e che negli ultimi mesi è stata in prima linea nel fronteggiare la difficile emergenza delle sepolture al cimitero dei Rotoli. L’aumento delle ore è frutto di uno sforzo importante dell’amministrazione e del dialogo con l’azienda e i sindacati ed è teso a un rilancio della società e ad offrire migliori standard qualitativi delle attività svolte. Verso questa direzione va anche la prossima sfida che riguarda l’elaborazione del nuovo contratto di servizio della Reset”. Lo dicono il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore al Controllo analogo delle società partecipate Carolina Varchi e l’assessore ai Rapporti funzionali con Reset Andrea Mineo.
“Con soddisfazione, a nome di tutto il C.d.A. della Re.Se.T., il Presidente dott. Pandolfo, comunica che dal 1 luglio 2023 tutto il personale della Società, vedrà aumentato il proprio orario di lavoro di n° 02 ore settimanali. Risultato raggiunto, grazie al basilare supporto e condivisione in questi mesi dall’ insediamento del nuovo C.d.A. Re.Se.T., da parte dell’Amministrazione nelle persone del Sindaco Prof. Roberto Lagalla, del Vice Sindaco, On.le Avv. M.Carolina Varchi e dell’Assessore al Ramo Avv. Andrea Mineo. E’ un segnale di proattivo interesse dell’Amministrazione nei confronti della Società che da tanto aspettava un concreto segnale e riconoscimento per le attività, sempre più importanti e fondamentali, che la Re.Se.T. effettua nel territorio cittadino. Il C.d.A. altresì, nel ringraziare anche le parti Sociali, con le quali si è condiviso l’Accordo per l’aumento delle ore, ritiene che con il prossimo Riequilibrio del Bilancio, l’Amministrazione ed il Consiglio Tutto saranno impegnati affinché migliorino sempre più le condizioni contrattuali della Re.Se.T., e contestualmente si garantisce che, come C.d.A. saranno messe in campo tutte quelle azioni al fine di assicurare servizi più efficienti ed efficaci, tutte azioni a favore della Committenza, ovvero la Cittadinanza, oggi più che mai attenta ai servizi resi effettuati dalla Re.Se.T” questa la nota stampa integrale, del presidente di Reset Fabrizio Pandolfo, riguardo l’aumento delle ore di lavoro al personale della partecipata.
“Finalmente inizia un vero percorso concreto per valorizzare il prezioso lavoro dei dipendenti RESET, che in questi anni hanno dimostrato serietà, affidabilità e un alto senso del dovere. L’aumento delle ore dei dipendenti della RESET mette fine ad anni di illusioni. Approfitto per ringraziare tutto il personale RESET e, in particolare, i dipendenti che hanno lavorato senza sosta per azzerare l’emergenza delle sepolture al cimitero dei Rotoli. L’aumento delle ore è frutto di uno sforzo importante da parte del sindaco Lagalla che ringrazio”. Lo dichiara il presidente della sesta Commissione consiliare Ottavio Zacco.
“L’accordo firmato dalla Reset e dai sindacati sull’aumento a 36 ore settimanali per tutti i dipendenti della società consortile è una buona notizia non solo per i dipendenti ma per tutta la città, visto che si tradurrà in un miglioramento dei servizi. Un risultato raggiunto da questa amministrazione comunale e che costituisce un segnale importante per dipendenti che da troppo tempo aspettano il full time. Adesso bisogna lavorare subito al nuovo contratto di servizio”. Lo dice Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo a Sala delle Lapidi.