Un’auto è andata in fiamme ieri sera a Palermo in viale Regione Siciliana; tre persone che erano a bordo sono rimaste ustionate. Sono un giovane di 25 anni che ha ustioni al volto al collo e alle braccia; un altro di 24 anni e un terzo di 35 anni e sono stati portati tutti al centro grandi ustionati dell’ospedale Civico e a spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco.
L’auto è stata sequestrata dai carabinieri e una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è ci possa essere stato un cattivo funzionamento dell’impianto a gas. Dei tre giovani due sono ricoverati in gravi condizioni, il terzo è stato dimesso. Il 25enne e il 24enne attualmente sono ricoverati al centro grandi ustioni dell’ospedale Civico con la prognosi riservata. Il 35enne è stato invece dimesso con lievi bruciature.
Secondo una prima ricostruzione l’auto era stata ritirata di mattina dopo che era stato realizzato l’impianto a gas. Uno dei tre avrebbe acceso una sigaretta in auto ed è divampato l’incendio. C’era forse una perdita nell’impianto ed è bastata la scintilla per provocato il rogo nell’abitacolo. Saranno adesso i carabinieri ad accertare cosa sia successo iniziando proprio da una verifica sui lavori svolti nell’officina
Secondo una prima ricostruzione il proprietario della vettura aveva ritirato oggi l’auto dopo avere fatto realizzare l’impianto a gas. Mentre i tre erano in auto uno ha acceso la sigaretta ed è scoppiato l’incendio.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Ore 12:46: “Uno dei giovani rimasto ustionato nell’auto è in condizioni gravi. E’ stato ricoverato in terapia intensiva. E’ il passeggero seduto dietro che è stato investito al volto e alle braccia. Un secondo è ricoverato in reparto, mentre il terzo, che era alla guida, è stato dimesso con ustioni leggere”. E’ quanto afferma Enzo Guzzetta primario del centro grandi ustioni dell’ospedale Civico di Palermo. “Il giovane ricoverato in terapia intensiva – aggiunge Guzzetta – ha una superficie ustionata del 12%. Solo per lui la prognosi è riservata”.