Arresto convalidato e disposizione della custodia cautelare in carcere. Questa la sentenza del gip di Palermo per Fabio Fresilli, 48 anni, fermato dai carabinieri dopo il colpo al Penny Market, quando un commando è entrato in azione per portare via la cassaforte del supermercato.
Fresilli, originario di Marino, comune della città metropolitana di Roma, ma residente a Pomezia, durante l’interrogatorio davanti al gip, accompagnato dall’avvocato Fausta Catalano, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il legale avanzerà nei prossimi giorni ricorso al Tribunale del riesame contro il provvedimento di custodia cautelare.
Almeno in due la mattina del 27 dicembre hanno fatto esplodere delle bombole di gas nel supermercato di via Sciuti. Un enorme boato ha svegliato i residenti del palazzo nel cuore della notte. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto Fresilli e un altro uomo stavano già fuggendo al volante di una Fiat 500.
È scattato l’inseguimento per le strade della città. Il ladro è stato bloccato dopo un incidente in viale Lazio. E’ caccia al complice. A bordo della loro macchina c’era ancora il bottino: circa 18.000 euro in contanti.