Condividi

“Ti devo bruciare con l’acido”: 50enne nisseno arrestato per stalking

sabato 1 Ottobre 2022

Arrestato dai carabinieri della stazione di Caltanissetta un nisseno di 50 anni, A.C. le sue iniziali, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip Gigi Omar Modica, per il reato di stalking.

L’uomo è accusato di avere più volte minacciato la ex compagna fino a quando, lo scorso 11 settembre, è uscito da casa armato di coltello e forbici per andare sotto la sua abitazione. A presentare denuncia è stata la vittima che, lo scorso marzo, aveva deciso di interrompere la relazione a causa della gelosia ossessiva dell’uomo. Quest’ultimo avrebbe cominciato a molestarla con continui messaggi whatsapp, offese e minacce come “Ti brucio la macchina” o “Ti devo bruciare con l’acido“.

Secondo la ricostruzione degli investigatori la mattina dell’11 settembre scorso avrebbe anche manifestato la volontà di ucciderla, volontà che avrebbe comunicato al padre uscendo da casa. Quest’ultimo si era recato subito a casa della ex compagna del figlio per avvisarla di quanto stava accadendo e per proteggerla ma per fortuna la donna quel giorno non si trovava a Caltanissetta.

Il gip, considerate le condotte del 50enne, che fa anche uso di stupefacenti, e i precedenti a suo carico, ha dunque disposto la misura della custodia cautelare in carcere. L’indagato è difeso dall’avvocato Pietro Pistone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.