Condividi
L'annuncio

Palermo, avviati i lavori negli immobili di edilizia popolare. Orlando: “Entro il 2024 via ad altri due lotti”

domenica 12 Maggio 2024
Sono stati avviati i lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e di pronto intervento negli immobili di ‘edilizia popolare’ di competenza del Comune. Lavori di così ampia portata a Palermo non venivano effettuati da circa 10 anni, sono stati adesso attivati grazie all’impegno di questa amministrazione e permetteranno, finalmente, di mettere in sicurezza e ripristinare l’agibilità e la funzionalità di edifici e singole abitazioni, consentendo alle famiglie assegnatarie una vivibilità sicura“. Lo dice Totò Orlando, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Palermo. 
I lavori, affidati all’impresa Compat S.c.a.r.l. in seguito alla risoluzione del contratto con la precedente aggiudicataria, consentiranno di concludere la realizzazione del primo contratto attuativo (lotto 5) programmato nell’ambito dell’Accordo quadro per i lavori di manutenzione e di pronto intervento di edilizia residenziale pubblica di competenza del Comune di Palermo. La spesa è di circa 700.000 euro, finanziata con fondi comunali nel quadro economico del progetto approvato con delibera di giunta comunale numero 273 del 28/11/2022.
Abbiamo dunque mantenutoaggiunge l’assessore Totò Orlandoun altro degli impegni previsti dal programma dell’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Lagalla. Dopo questo primo blocco di interventi, entro il 2024 prevediamo di affidare altri due lotti per complessivi sei milioni di euro“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.