La polizia municipale di Palermo rende noto di aver soccorso ieri pomeriggio una bambina di sei mesi in pericolo di vita, in via Ammiraglio Persano, in zona via Montepellegrino.
Una pattuglia è stata fermata da alcuni cittadini perché la bambina era già cianotica. Gli agenti hanno così condotto la piccola insieme ad un soccorritore all’ospedale Cervello dove, entrata al pronto soccorso col codice rosso, è stata rianimata dal personale sanitario.
Il sindaco Leoluca Orlando e il vicesindaco, Fabio Giambrone hanno espresso il proprio apprezzamento e ringraziamento per gli agenti della polizia municipale che hanno soccorso la piccola di appena sei mesi in evidente pericolo di vita. “Questo intervento – hanno detto il sindaco e vice sindaco – dimostra ancora una volta come la polizia municipale sia un Corpo vicino ai cittadini e pronto a rispondere in ogni momento a tutte le esigenze”.
Il comandante Vincenzo Messina ha sottolineato che “in ogni momento gli agenti della Polizia Municipale dimostrano il proprio attaccamento al lavoro ed alla città, sempre con grande professionalità ed umanità”.