Il Palermo calcio batte il record di abbonati detenuto dal Parma, raggiungendo la bellezza di 10.446 tessere sottoscritte. Un risultato storico, al di là della categoria, per una piazza che doveva ripartire dalle macerie delle precedenti gestioni, le quali avevano letteralmente spento qualsiasi forma di entusiasmo e di appartenenza.
E invece eccoci qui, a commentare un risultato fantastico, frutto dell’impegno e del sacrificio non solo della società della SSD Palermo, a cui vanno rivolti i complimenti per la gestione di un momento così difficile per la piazza rosanero, ma anche e soprattutto ai tifosi, che hanno tenuto fede al loro senso di appartenenza a questi colori.
“Signore e signori, salutiamo il nuovo record italiano di abbonati in serie D. Palermo e il Palermo scrivono la storia: 10446 aquile. Tutti in piedi. Abbiamo la tifoseria più bella del mondo”. Così commenta l’importante obiettivo raggiunto la neo società del Palermo calcio sulla pagina ufficiale di Facebook.
Anche Radio Reporter 98 per voce del suo Direttore Responsabile, Filippo Virzì, ha tenuto a commentare l’importante traguardo raggiunto dal Palermo : “La grande passione e l’infinito spirito d’appartenenza dei tifosi palermitani è la vera forza trainante di questa nuova sfida, il record battuto degli abbonati in serie D e scippato con autorità al precedente detentore, il Parma, è solo l’inizio, le radio private faranno la loro parte, le stesse saranno la voce del Palermo”.
Un pensiero che non si può non condividere, alla luce dei risultati confortanti delle prime giornate di campionato e dell’impegno profuso dalla nuova società di Dario Mirri e Tony Di Piazza nella costruzione di questa squadra.
La presenza di Bruno Pizzul, un vero maestro della radiocronaca sportiva e una fonte d’ispirazione per chi ha iniziato a fare questo mestiere, è la ciliegina sulla torta sulla meravigliosa cornice di pubblico che colorerà e popolerà gli spalti del Renzo Barbera nella sfida al Marina di Ragusa, valevole per la quarta giornata di campionato di Serie D – Girone I.
Palermo calcio, arriva il Marina di Ragusa. Calogero (DG): “Lotteremo fino alla fine” | Intervista