Condividi

Palermo, canile abusivo in via Bonafede. La denuncia dei residenti [Video servizio]

lunedì 26 Febbraio 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A Palermo, tra la via Giulio Bonafede e piazza Russia, è sorto un canile abusivo. A prendersi cura dei 170 animali presenti all’interno della struttura è una signora che ogni giorno dedica la maggior parte del suo tempo a questi cani che altrimenti sarebbero buttati e abbandonati per strada e che è stata lasciata sola dall’Amministrazione.

Secondo quanto documentato dal Comitato cittadini Bonafede – Russia, che si è rivolto alle autorità competenti, ”la struttura è priva dei requisiti minimi previsti dal Decreto del Presidente della regione siciliana del 12/01/2007”.

I residenti chiedono che sia data una collocazione adeguata a questi 170 cani e che la signora che se ne prende cura possa essere messa nelle condizioni di poter svolgere, nel migliore dei modi, la sua opera di volontariato.

Nell’intervista a Maurizio Orlando, presidente del Comitato, abbiamo parlato della posizione dell’Amministrazione comunale in tutta questa vicenda iniziata nel lontano 2009.

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.