Condividi

Palermo. Caos in Consiglio comunale, Forello: ”chiediamo confronto col Sindaco e la sua Giunta”

giovedì 15 Marzo 2018
ugo-forello

Continua il ”terremoto” in Consiglio comunale, dove l’opposizione del M5s, guidata dal consigliere Ugo Forello, persiste nell’essere pressante, soprattutto dopo che in questi ultimi giorni è sembrata vacillare la maggioranza del sindaco Leoluca Orlando, quando i consiglieri comunali Sandro Terrana e Giulio Cusumano hanno palesato il loro dissenso, il primo sulla questione del Ponte Corleone e l’altro per la mala gestione degli eventi per ”Palermo capitale della cultura”.

Abbiamo attuato un’azione di trasparenza e condivisione che permetta ai cittadini di comprendere davvero come funziona, o forse sarebbe meglio dire ”non funziona” la macchina comunale” ha detto Forello nel corso della seduta.

Sulla bilancia sono tante le problematiche messe in discussione dall’opposizione: cultura e finanziamenti, il caso del Museo Pitrè, la presunta lottizzazione abusiva in via Misseno ”commessa da importanti funzionari del Comune sottolinea Forello, la situazione disastrata delle partecipate, il Ponte Corleone e infine la mozione di censura nei confronti dell’assessore Sgarbi.

Di fronte a tutto questo – conclude Ugo Forellorichiediamo con fermezza un confronto in Consiglio comunale con il Sindaco e la sua Giunta, per comprendere se è ancora sostenuto da una maggioranza e se la consiliatura appena iniziata è già finita”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.