PALERMO-CARPI. Per Tedino finalmente la possibilità di schierare la miglior formazione possibile rimettendo i giocatori ognuno al suo posto di comando con ovviamente l’eccezione dell’assenza di Nestorovski che se Tedno finalmente sarà lui a schierare la squadra in campo con questo modulo potrà godere di una squadra perfettamente equilibrata e della sapiente regia già dalla difesa di Dawidowicz ed a centrocampo di Muravski restituito ai suoi compiti normali.
Szyminski finalmente a destra e Dawidowicz finalmente centrale difensivo con compiti anche di regista basso a sinistra per noi benissimo viste le assenze Accardi e non rischierei Rajkovic penserei a farlo riprendere perchè può essere un giocatore utile ed importante anche lui come Bellusci che con con due fuoriclasse come i polacchi in difesa potrebbe a sinistra essere l’uomo più pratico, deciso e duro contro avversari che usano la forza più che la tecnica.
Squadra ben equilibrata ma certamente con una capacità penetrativa fantastica con la sapiente regia di Muravski che con La Gumina e Moreo che lanciati doverosamente ed a ripetizione non potranno che esaltarsi ed il gioiello Coronado che visto che viene schierato a fare il terzino e gli si contesta poi che faccia falli , finalmente lo restituiamo alla sua fantasia ed estro da sfruttare nello stretto giocando perennemente in area avversaria davanti le due punte … così i falli al massimo li subisce e non li fa e non c’è motivo o paura di sostituirlo …. magari così segna pure facendo la biciletta e fa cadere lo stadio per la gioia dei tifosi che nonostante il brutto tempo, che non ci sta aiutando, spero vengano, ben coperti, in tanti allo stadio.
Dimenticavo che con questa formazione i gol e pure tanti li faranno anche Rispoli, , Gnahorè e Rolando… e non mi pare poco.
Fondamentale come nel cubo di rubik mettere le caselle ed i colori al posto giusto …. poi non ci lamentiamo se Nestorovski giocando spalle alla porta avversaria e senza ricevere un pallone non segna perchè la colpa non è sua come Coronado che se deve fare il difensore, che non potrà mai sapere fare, poi naturalmente fa falli … e per capirci avete mai visto un direttore d’orchestra che mette un soprano a fare la parte del tenore ? od un batterista a fare il solo di chitarra e viceversa ? No !!! Mai !!! ed allora facciamo bene come i Direttori d’Orchestra che mettono i loro elementi in base alle loro caratteristiche sempre al posto giusto … e sfruttano come solisti i musicisti più dotati per dare maggiore enfasi all’interpretazione musicale …. ed ottenere il massimo gradimento da parte del pubblico che ascolta. Ora è chiaro perchè abbiamo perso almeno 25 punti?
Ma oggi si gioca per la vittoria e riprendersi il primo posto, come un caterpillar,in classifica.
Signori scende in campo il Palermo !!!!
Le probabili formazioni
PALERMO (3-4-3 o 3-4-2-1): Pomini; Szyminski, Dawidowicz, Accardi (Rajkovic) ; Rispoli, Murawski, Gnahoré, Rolando; La Gumina. Moreo; Coronado. A disposizione: Maniero, Guddo, Accardi, Rajkovic, Fiore, Rizzo, Santoro, Fiordilino, Jajalo. Allenatore: Tedino.
CARPI (3-5-1-1): Colombi; Capela, Poli, Ligi; Pachonik, Verna, Pasciuti, Garritano, Di Chiara; Sabbione; Melchiorri. A disposizione: Brunelli, Serraioco, Bittante, Brosco, Calapai, Concas, Giorico, Jelenic, Nzola, Palumbo. Allenatore: Calabro.