Condividi
il fatto

Palermo, Centro Regionale trapianti: discusso il rafforzamento della struttura organizzativa

lunedì 16 Gennaio 2023

Il rafforzamento della struttura organizzativa e delle attività del Centro Regionale trapianti è stato l’oggetto dell’incontro di questo pomeriggio tra il Commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria Salvatore Iacolino, il Direttore del Centro Nazionale trapianti Massimo Cardillo e il Coordinatore del CRT Sicilia Giorgio Battaglia. Presente all’incontro anche Bruna Piazza, ex responsabile del Coordinamento operativo del CRT e da giugno scorso direttore dell’anestesia e rianimazione dell’ospedale di Termini Imerese.

La donazione di organi, presupposto fondamentale per l’esecuzione di un trapianto – afferma il Commissario dell’azienda ospedaliera universitaria, Salvatore Iacolino – è un importante tema di salute pubblica su cui agire con fermezza. Il Policlinico è al fianco del CRT e lo supporta in tutti i processi e le iniziative necessarie per incentivare le donazioni e salvare tante vite umane, a cominciare dalle procedure di reclutamento di psicologi, chimici e biologi su cui interverrò prontamente per la tempestiva definizione“.

L’azienda ospedaliera universitaria lo scorso anno era stata individuata dall’assessorato regionale della Salute come capofila per l’espletamento delle procedure concorsuali.

Nel corso dell’incontro è stata condivisa anche l’esigenza di iniziative per rafforzare la cultura della donazione e contrastare l’alto tasso di opposizione

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.