Continua l’attività di controllo delle forze dell’ordine a Palermo per far rispettare le regole imposte dal nuovo DPCM del premier Giuseppe Conte.
La guardia di finanza, a seguito di un nuovo giro di controlli effettuato nella giornata di oggi, ha posto sotto sequestro la struttura del “fritttolaro” sito in piazza Carmine, nel quartiere di Ballarò. Il punto vendita era finito sotto l’occhio del ciclone già la settimana scorsa, a causa della segnalazione del consigliere della Lega Igor Gelarda. A seguito dei nuovi accertamenti, il negozio è risultato nuovamente in violazione delle disposizioni sull’emergenza coronavirus.
LA SEGNALAZIONE DI GELARDA
Il capogruppo al Comune aveva fatto notare la presenza di assembramenti e la totale assenza di dpi.
“Da alcune zone di Ballarò e del cosiddetto mercato del baratto, che continua ad essere totalmente deregolato, ci sono arrivate delle fotografie, questa mattina, a dir poco agghiaccianti – sottolineava Gelarda -. Rischiamo di scivolare in zona rossa grazie anche a questi comportamenti e di mettere una croce definitiva sull’economia isolana già fortemente debilitata. Facciamo appello perché si potenzino le dotazioni di organico e di straordinario delle forze dell’ordine, affinché facciano controlli più serrati. Ma soprattutto lo facciamo ai palermitani perché queste scene non si debbano più ripetere”.
Oggi è arrivato quindi il capitolo finale della vicenda. E’ stata quindi imposta la chiusura dell’ambulante e il sequestro della merce e degli utensili annessi, utilizzati per preparare il prodotto.