Condividi

Palermo, chiuso ristorante a Mondello: sequestrati 60 chili di alimenti

venerdì 26 Agosto 2022

Continua l’operazione di controllo nel territorio a Palermo. Un secondo ristorante è stato sanzionato e chiuso nel borgo marinaro di Mondello, a Palermo. Gli agenti del commissariato, la capitaneria di Porto e l’Asp hanno riscontrato numerose irregolarità. Nel corso dei controlli sono emerse carenze igienico sanitarie, strutturali e difformità planimetriche con le attuali autorizzazioni.

Le stesse irregolarità erano già state riscontrate nel corso di un precedente controllo, a seguito del quale l’Asp aveva sospeso l’attività di ristorazione. Il titolare è stato denunciato e il locale chiuso per le reiterate violazioni in materia di tutela della salute, della sicurezza e per l’inosservanza di un provvedimento dell’autorità.

Nell’ultimo controllo l’Asp ha accertato violazioni amministrative che comporteranno sanzioni per 6.000 euro; la Capitaneria ha sequestrato 60 chili di alimenti non tracciati e ritenuti non idonei al consumo umano e per questo destinati alla distruzione, comminando una sanzione di 1.500,00 euro, la Polizia di Stato ha accertato gravi irregolarità legate alla posizione lavorativa di due dipendenti con violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza del lavoro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.