Condividi
La dichiarazione

Palermo, Cirillo: “Scontri al Comune? Bonanno e Forzinetti stanno portando avanti un confronto franco e leale”

giovedì 10 Luglio 2025
Stefano Cirillo

“La Democrazia Cristiana è, e continuerà ad essere, un partito aperto, plurale e libero. In un contesto politico sano, il confronto di idee non solo è ammesso, ma rappresenta uno strumento essenziale per migliorare la qualità dell’azione amministrativa e il servizio reso ai cittadini attraverso le istituzioni”. Lo dichiara Stefano Cirillo, segretario regionale della DC, dopo alcune notizie di stampa secondo le quali ci sarebbe in atto uno “scontro” tra alcuni esponenti del partito al Comune di Palermo.

“In una cornice di dialettica costruttiva – continua -, il Capogruppo Domenico Bonanno e l’Assessore Giuliano Forzinetti stanno portando avanti un confronto franco e leale, fondato su differenti visioni ma su un comune obiettivo: rafforzare e rendere ancora più efficace il lavoro finora svolto, con spirito di responsabilità e rispetto reciproco.

A entrambi rivolgo il mio apprezzamento e il mio augurio di proseguire, con la massima trasparenza e libertà, il loro impegno quotidiano al servizio del bene comune. Le divergenze, se affrontate con maturità politica, sono una risorsa e non un ostacolo. La nostra forza sta proprio nella capacità di fare sintesi e di trasformare il confronto in crescita”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.