“Preziosi usati, che fare? Cosa cambia con la nuova normativa” è il tema della tappa del roadshow di FederPreziosi Confcommercio, organizzato da Assorafi e Confcommercio Palermo che si terrà lunedì 16 aprile, alle 10:30, nei locali di Confcommercio Palermo in via Emerico Amari 11.
All’indomani dell’introduzione, lo scorso 5 luglio, delle nuove norme e disposizioni relative alla compravendita di oggetti preziosi usati si discuterà non solo di modifiche normative ma saranno valutati, grazie al coinvolgimento degli operatori coinvolti nel settore, i dubbi che sono sorti rispetto all’applicazione della stessa normativa.
Dubbi ai quali si cercherà di rispondere anche a seguito degli incontri con il dipartimento del Tesoro ministero dell’Economia e delle Finanze e con l’Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e Mediatori creditizi (OAM).
È questa l’occasione, grazie all’invito rivolto anche ai rappresentanti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, per confrontare le singole esperienze e per meglio definire ulteriori quesiti da sottoporre all’attenzione delle istituzioni e degli organismi preposti ai controlli.
Interverranno, Vincenzo Costa, direttore di Confcommercio Palermo, Silvano Barraja, presidente Assorafi Palermo, Salvatore Ciulla, vice presidente Assorafi Palermo, Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio.