Il consigliere comunale Claudio Volante aderisce al gruppo misto. Il primo cittadino perde un altro pezzo della sua maggioranza, in quanto Volante faceva parte del “Comitati Civici”. Eletto nella lista de “I Coraggiosi” di Fabrizio Ferrandelli, Volante fa sapere attraverso una nota protocollata al presidente del consiglio Salvatore Orlando che ha aderito al movimento di Diventerà Bellissima. Partito del governatore Nello Musumeci.
“Facendo seguito alla comunicazione resa in aula il 27.2.2020 confermo la mia adesione al gruppo misto. La prego di prendere nota di quanto scritto al fine di rendere utili le comunicazioni. Al contempo comunico formalmente di aver aderito al movimento “Diventerà Bellissima” del presidente Musumeci“. Scrive Volante.
Le dichiarazioni di Volante a IlSicilia.it
“Il Sindaco Orlando adotta delle scelte assolutamente in dispregio da ogni tipo di condivisione. Credo sia rimasto imbrigliato nella sua stessa rete dell’immobilismo. La regola è non fare nulla. La classe dirigente spesso impaurita si sottrae dal sottoscrivere provvedimenti. Apprezzo il presidente Musumeci che sta operando in maniera concreta e costruttiva, senza apparire, ma con grande competenza. Credo che anche Palermo debba svegliarsi e “diventare bellissima”.
“Sono onorato – prosegue – di far parte del movimento e mi adopererò per tutti i cittadini e per tutti coloro che in questa amministrazione trovano scarsissima collaborazione ed ostacoli. Porteremo avanti con forza le iniziative che promuovono occupazione e migliorano la qualità dei servizi. Daremo spazio alle iniziative dei privati che sino ad oggi hanno trovato muri! Pronti per batterci contro l’Inerzia e le scelte di Orlando che rappresentano un tuffo nel passato. La nomina di due vecchi assessori rappresenta la conferma di non voler aprire le porte a nuove idee e progetti”.