Condividi

Estensione Ztl a Palermo, Ferrandelli (+Europa): “Perché non farne una in cui chiudere solo Orlando e Catania?”

lunedì 21 Ottobre 2019
fabrizio ferrandelli

Apprendiamo dalla stampa, e non da un confronto con il consiglio comunale, della volontà di Catania e del Sindaco di estendere la Ztl per 24 ore ed anche nei weekend. Alla proposta mi sento di avanzare un rilancio: perché non istituirne una in cui chiudere H24 il Sindaco e Catania in modo da non poter più nuocere ai palermitani se non a coloro che volontariamente vogliano entrare nel recinto a pagamento con loro? – questa la dura reazione del leader di Più Europa Fabrizio Ferrandelli.

Il tessuto economico all’interno della ztl è stato distrutto, ad eccezione di alcune pedonalizzazioni virtuose e convincenti. Il limite di benzene non si è mai abbassato ed è aumentato lungo i perimetri.  Il doppio senso in via Roma ne ha aumentato gli effetti. Credo sia serio presentare il PUMS e coinvolgere nelle decisioni gli organismi consultivi e i cittadini. Ma l’improvvisazione è la politica degli annunci sembra prevalere con Orlando rispetto a quella de buon senso e della partecipazione“, aggiunge Ferrandelli.

Nemmeno a dirlo – conclude il leader di Più Europache in consiglio comunale alla presentazione della delibera ci troveranno pronti con le modifiche e se il caso le barricate”.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, Ztl tutti i giorni e 24 ore su 24: l’ultima mossa della giunta Orlando

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.