Condividi

Estensione Ztl a Palermo, Ferrandelli (+Europa): “Perché non farne una in cui chiudere solo Orlando e Catania?”

lunedì 21 Ottobre 2019
fabrizio ferrandelli

Apprendiamo dalla stampa, e non da un confronto con il consiglio comunale, della volontà di Catania e del Sindaco di estendere la Ztl per 24 ore ed anche nei weekend. Alla proposta mi sento di avanzare un rilancio: perché non istituirne una in cui chiudere H24 il Sindaco e Catania in modo da non poter più nuocere ai palermitani se non a coloro che volontariamente vogliano entrare nel recinto a pagamento con loro? – questa la dura reazione del leader di Più Europa Fabrizio Ferrandelli.

Il tessuto economico all’interno della ztl è stato distrutto, ad eccezione di alcune pedonalizzazioni virtuose e convincenti. Il limite di benzene non si è mai abbassato ed è aumentato lungo i perimetri.  Il doppio senso in via Roma ne ha aumentato gli effetti. Credo sia serio presentare il PUMS e coinvolgere nelle decisioni gli organismi consultivi e i cittadini. Ma l’improvvisazione è la politica degli annunci sembra prevalere con Orlando rispetto a quella de buon senso e della partecipazione“, aggiunge Ferrandelli.

Nemmeno a dirlo – conclude il leader di Più Europache in consiglio comunale alla presentazione della delibera ci troveranno pronti con le modifiche e se il caso le barricate”.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, Ztl tutti i giorni e 24 ore su 24: l’ultima mossa della giunta Orlando

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.