Condividi
Il fatto

Palermo, controlli dei carabinieri a Borgo Nuovo: 26 persone denunciate

lunedì 16 Giugno 2025
I carabinieri hanno denunciato 26 persone nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Borgo Nuovo, a Palermo.
I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia Palermo San Lorenzo, supportati dal personale della compagnia di intervento operativo del dodicesimo reggimento Sicilia, del nucleo cinofili e da militari specializzati del nucleo antisofisticazioni e sanità e del nucleo ispettorato del lavoro.
In particolare: 13 persone sono state denunciate per furto di energia elettrica, otto per invasione di edifici dell’Iacp, una che aveva con un manganello telescopico, porto abusivo di armi, un’altra per il possesso di 960 euro in banconote falsi, una per guida senza patente e un’altra per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro dell’autorità giudiziaria.
Carabinieri del Nas e del Nil hanno ispezionato due attività commerciali che sono state multate per 2.000 euro con relativa proposta di chiusura.
Complessivamente sono state identificate 233 persone, controllati 148 veicoli di cui 16 sottoposti a sequestro, contestate 49 sanzioni al codice della strada per un totale di oltre 59.000 euro relative a guida senza patente, omessa revisione, mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.