Nel corso degli ultimi giorni numerose sono state le attività di controllo straordinario del territorio effettuate dalla Polizia di Stato nel centro cittadino di Palermo. Ieri, poliziotti appartenenti alla squadra amministrativa del Commissariato di P.S. “Centro” e alla squadra amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, coadiuvati da personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dell’Asp, hanno effettuato un accesso ispettivo all’interno di un esercizio commerciale in zona Vucciria.
Nel corso delle verifiche sono state riscontrate violazioni inerenti: l’occupazione del suolo pubblico, l’assenza di licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, carenze igienico sanitarie e la presenza di un lavoratore in nero.
A seguito di dette contestazioni, sono state, pertanto, elevate sanzioni amministrative per un ammontare pari a 12.000,00 euro e si è proceduto alla sospensione dell’attività commerciale ai sensi dell’art. 138 reg. ue 625/17 e dell’art. 14 d. lgs. 81/2008.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.