L’amministratore unico di Amap Alessandro De Martino e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando hanno provveduto a riattivare le utenze distaccate per morosità, per far fronte all’emergenza coronavirus.
“Su richiesta del sindaco ed in considerazione dell’attuale situazione di emergenza, l’AMAP ha provveduto al ripristino delle utenze morose di cui era stato effettuato il distacco nei giorni scorsi. Riattivate quindi 36 utenze condominiali morose nella città di Palermo per un importo complessivo di 393.000 euro circa. e 185 utenze condominiali morose nella provincia di Palermo per un importo di 650.000 euro. La distribuzione è stata riaperta fra ieri e oggi“.
“La riattivazione della distribuzione idrica è un atto necessario a prevenire situazioni di ulteriore emergenza; ciò non toglie che l’AMAP deve proseguire nell’azione di recupero crediti, subordinando, una volta terminata l’emergenza, la prosecuzione del servizio, all’avvio del rientro da parte dei morosi. Nessuno può approfittare di situazioni di emergenza come questa.”