Condividi
L'iniziativa

Palermo, corteo di studenti degli istituti in centro storico: “Siamo tutti antifascisti”

lunedì 4 Marzo 2024

Un colorato e pacifico corteo di studenti degli istituti palermitani per manifestare solidarietà dopo gli scontri di Pisa e Firenze dei giorni scorsi. Sono qualche migliaio i giovani studenti che hanno percorso la via Maqueda, nel cuore del capoluogo, preceduti e seguiti dalle forze dell’ordine.

 

 

Un serpentone, radunatosi anche in piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo e diretto a Palazzo Comitini, sede della Città metropolitana, Tanti cartelloni e striscioni accompagnati da svariati slogan: “Giù le mani dagli studenti”, “Palestina libera”, “Fuori la Digos dai cortei” e “Siamo tutti antifascisti”.

Tra gli altri – in mezzo al corteo – spiccano gli striscioni con le scritte “Studenti manganellati ma mai piegati” e “Gli studenti non si toccano” e “Dite sì ai cortei fascisti e no ai pacifisti?”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it