Condividi

Cracolici: “Il Partito democratico deve ripartire da sinistra” |VIDEO INTERVISTA

sabato 24 Marzo 2018

Grande partecipazione e accoglienza per l’iniziativa, che si è tenuta oggi a Palermo, “Nuove idee per un Pd che riparte”, promossa dall’associazione DemoS (Democratici Siciliani).

Promotore di questo incontro il deputato regionale del Partito democratico Antonello Cracolici, accolto dai presenti tra pacche sulle spalle e strette di mano in un clima pd-cracoliciamichevole e propositivo: “Dobbiamo far ripartire il Pd – afferma il deputato – che deve essere un partito di contenuti, non un contenitore di candidati. E dobbiamo tornare a usare con orgoglio una parola: ‘Sinistra’ .

Ci hanno raccontato che bisognava ‘allargare il partito’ – continua Cracolici –  in realtà hanno creato il ‘PD degli altri’ raccogliendo il ceto politico più trasformista che ci sia stato negli ultimi anni in Sicilia e facendo diventare il PD un ‘partito-ascensore’ nel quale gli ultimi arrivati hanno avuto perfino la pretesa di spiegarci cosa avremmo dovuto fare, che ci saremmo dovuti ‘spostare al centro’. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: c’è stata la scissione, abbiamo perso esponenti e dirigenti ma soprattutto abbiamo perso molta della nostra gente, che ha espresso un voto di protesta o è rimasta a casa. In Sicilia abbiamo avuto il peggior risultato d’Italia.

È il momento di superare le ragioni della scissione e delle divisioni  – conclude il deputato regionale – dobbiamo ripartire, dobbiamo costruire un partito con una forte identità di sinistra. Una sinistra moderna, capace di guardare ai giovani, alle università, al lavoro ed ai diritti. In questo senso DemoS può aiutare a realizzare un percorso unitario, con un profilo ben definito“.

GUARDA VIDEO INTERVISTA IN ALTO.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.