Martedì 26 Novembre 2019, alle ore 18, ad Arèa, quinta scenica del Genio di Piazza Rivoluzione – Palermo, lo scultore Giovanni Lo Verso presenta il suo Laboratorio di Scultura.
Il corso è rivolto a chi si vuole avvicinare al mondo della scultura senza avere esperienza, ma anche a chi possiede già delle competenze e volesse approfondirne e perfezionare alcuni aspetti.
L’obiettivo di Giovanni Lo Verso è quello di far apprendere il linguaggio scultoreo e fornire un’ottima padronanza di modellazione delle argille tramite l’utilizzo di strumenti ed un percorso di crescita formativa individuale, al fine di consentire una progressione continua delle tecniche di modellato realistico.
A Conclusione dei Laboratori di Arèa, le opere realizzate dai corsisti faranno parte di una mostra collettiva.
PER INFORMAZIONI: (+39) 338 888 7303 – arearivoluzione@gmail.com
Giovanni Lo Verso è un artista poliedrico che ha scelto di trasformare la sua passione in lavoro. Diplomatosi in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Palermo, sua città natale e in cui opera, si è specializzato non solo nelle arti applicate ma anche in scenografia.
Ama condividere e mettere a disposizione la propria esperienza tecnica, anche tramite laboratori e collaborazioni, proponendosi come scopo la progettazione e realizzazione di idee creative e di manufatti artistici nelle sue molteplici forme, dalla scultura alla pittura, dalla scenografia alle ricostruzioni ambientali, per questo, inoltre, ha fondato Arèa, uno spazio multidisciplinare dove creare e confrontarsi, dove condividere e crescere dando sfogo alla propria creatività, tramite anche dei laboratori, in un prezioso contenitore per nuove idee creative.
Foto Giorgia Görner Enrile