Condividi
La vicenda

Palermo, dal Foro italico a Mondello 40 euro in taxi: protesta un turista

sabato 7 Giugno 2025
taxi
Un turista in visita a Palermo segnala di avere pagato 40 euro a un tassista per raggiungere Mondello dal Foro italico, un prezzo ritenuto esoso per una tratta di circa 18 chilometri.
“Quello che non comprendono questi tassisti che ormai tante persone viaggiano e i prezzi dei taxi a Palermo sono eccessivi rispetto a quanto avviene in altre città, dove c’è molta concorrenza tra Uber, Bolt che garantiscono collegamenti a prezzi molto più bassi – dice il turista – Mi ha molto stupito questa richiesta anche perché qualcuno ha detto che il collegamento è a tassametro mentre altri che la tariffa è fissa. Ma come si fa a chiedere 40 euro, quando per l’aeroporto che è più distante me ne hanno chiesti 50?”.
Sulla vicenda interviene l’assessore alle attività produttive di Palermo, Giuliano Forzinetti. “Ho chiamato la cooperativa a cui si è rivolto il turista e mi hanno riferito che il prezzo indicativo è tra 30 e 35 euro – dice Forzinetti – Queste cose amareggiano molto. Abbiamo accolto numerose richieste da parte dei tassisti e pretendiamo rispetto verso i turisti che scelgono Palermo. Invito a segnalare eventuali richieste anomale e come successo per altri episodi simili sanzioneremo operatori che speculano e che non rendono un servizio utile alla città. Stiamo lavorando per garantire tariffe trasparenti e maggiore concorrenza”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.