Condividi
la dichiarazione

Palermo, decentramento. Costantino (VII Circ.): “Possibilità negata ai cittadini” CLICCA PER il VIDEO

venerdì 24 Marzo 2023

Anche la VII circoscrizione di Palermo si unisce al coro dei consiglieri della prima, che nelle scorse ore hanno fatto un appello all’amministrazione per l’attuazione del regolamento sul decentramento.

“Ci impedisce di dare davvero risposte ai cittadini – afferma il vicepresidente della VII circoscrizione, Fabio Costantino -. È una possibilità negata ai cittadini. In concreto, avremmo bisogno di piccole somme a bilancio per poter avviare progetti che coinvolgano i residenti. Attività sociali, cultura, sport. Ma non solo. Anche su manutenzione ordinaria e straordinaria – spiega – quello che per adesso possiamo fare è solo fare delle proposte. Le nostre ordinanze devono comunque passare dall’amministrazione centrale. Spesso le situazioni si accumulano e alla fine non si riesce a fare niente per risolvere i problemi”.

Intanto, dopo un incontro tra i membri della settima commissione consiliare e i consiglieri della I circoscrizione, è stato ribadito dai consiglieri di sala delle Lapidi Giuseppe Mancuso e Tiziana D’Alessandro che le regole sul decentramento hanno bisogno di essere aggiornate.

“Il mandato è appena iniziato – dice Costantino -. Se l’amministrazione ci darà le risposte che abbiamo chiesto, riusciremo a valorizzare finalmente il nostro territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.