Condividi
L'episodio

Palermo, detenuto aggredisce agenti al carcere Ucciardone: dieci feriti

mercoledì 3 Dicembre 2025
Carcere Ucciardone
Dieci agenti di polizia penitenziaria sono stati aggrediti e feriti da un detenuto nel carcere Ucciardone a Palermo. Otto agenti sono stati medicati all’Ingrassia mentre altri due sono stati portati al pronto soccorso di Termini Imerese.
L’aggressore aveva un incontro programmato con il padre e avrebbe avuto un alterco con il responsabile dei colloqui. Improvvisamente l’uomo di circa 35 anni avrebbe preso a calci e pugni gli agenti. Immediato l’intervento di altri poliziotti che sono stati colpiti. All’aggressione avrebbero preso parte altri detenuti, i cui ruoli sono ancora da chiarire, ma con un po’ di difficoltà i poliziotti sono riusciti a riportare la calma. Sembrerebbe che il 35enne si sia reso protagonista di altri episodi analoghi, in un caso colpendo un agente di polizia penitenziaria alla testa provocandogli una lieve lesione al timpano dell’orecchio.
Il detenuto, intanto denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, è stato trasferito in un’altra sezione dell’Ucciardone in attesa di ulteriori disposizioni da parte della direzione carceraria che valuterà, fra le altre cose, il trasferimento in un altro istituto.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it