Condividi
Il disappunto

Palermo, Di Mauro (Mpa): “Da Lagalla nessuna attenzione a noi alleati”

lunedì 4 Marzo 2024
Roberto Di Mauro

“Non entro naturalmente nel merito delle scelte politiche di Roberto Lagalla e nulla ho da obiettare rispetto alla persona di Fabrizio Ferrandelli, ma mi sarei aspettato da parte del sindaco di Palermo che guardasse prioritariamente in casa propria, ai propri alleati, a chi lo ha sostenuto nella corsa alla carica di primo cittadino del capoluogo siciliano nel rispetto dell’impegno che aveva assunto in campagna elettorale e cioè che le liste che superavano il 4% avrebbero avuto una rappresentanza nella giunta municipale”. Lo dice Roberto Di Mauro, commissario a Palermo dell’Mpa di Raffaele Lombardo e assessore regionale dell’Energia, dopo la scelta del sindaco di far entrare in giunta Fabrizio Ferrandelli, che si era candidato nel 2022 con Azione a sindaco.

“Se il sindaco porta avanti una buona azione di governo ed è capace di allargare i suoi consensi va benissimo – sottolinea Di Mauro – ma c’era un preciso impegno di Lagalla, ci saremmo aspettati una maggiore attenzione”. Qualche giorno fa, sull’ingresso in giunta di Ferrandelli e sulla scelta di Lagalla, sono arrivate critiche anche da Totò Lentini, anche lui candidato a sindaco e la cui lista aveva preso il 4,7% e oggi segretario organizzativo degli autonomisti a Palermo, il quale aveva fatto un passo indietro per mantenere saldo il centrodestra.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.