Condividi
L'intervento della polizia

Palermo, donna si introduce furtivamente in una struttura alberghiera: scoperta e arrestata

sabato 21 Giugno 2025
foto di repertorio

La Polizia di Stato ha tratto in arresto V.A., 37enne cittadina straniera, ritenuta responsabile del reato di furto. La donna, era riuscita ad entrare nei locali della cucina dell’hotel, dapprima scavalcando una recinzione che dava sul parcheggio e poi forzando la porta posteriore della struttura ricettiva.

L’accesso abusivo e la susseguente uscita dai locali con il “bottino” è stato però, scorto dal portiere notturno in servizio alla reception, attraverso il sistema di video sorveglianza interno alla struttura, il quale, ha allertato la centrale operativa della Questura, attraverso il numero unico di emergenza  112 (Nue).

Ad aderire alla nota, poliziotti appartenenti al Commissariato di P.S. “Centro” i quali, giunti prontamente sul posto, hanno notato il concierge intento a fermare il sospettato che si accingeva ad uscire dal parcheggio. 

La donna, poi identificata per V.M., veniva bloccata dai poliziotti e nel sacchetto che aveva al seguito  e nel sacchetto che aveva al seguito sono state recuperate 6 bottiglie di vino, poi restituite all’avente diritto. Addosso alla donna, a seguito di perquisizione personale, è stato rinvenuto e posto sotto sequestro un cacciavite, utilizzato per forzare la porta d’ingresso posteriore dell’albergo.

La donna, con numerosi precedenti di polizia, e con in atto l’obbligo di presentazione alla P.G. e l’avviso orale del Questore, è stata arrestata per il reato di furto. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.