Condividi
Il decreto

Palermo, ecco le strade dove possono essere installati gli autovelox

sabato 29 Marzo 2025

Pubblicato il decreto del prefetto di Palermo, Massimo Mariani, nel quale sono stati individuati, a Palermo e provincia, le strade dove possono essere installati gli autovelox.

Le strade:

Nel capoluogo siciliano: in viale Regione Siciliana nelle carreggiate centrali in entrambe le direzioni; in via Francesco Crispi, al Foro Umberto I, in via Messina Marine, in viale Diana, in viale Ercole, in via Olimpo, in via Lanza di Scalea, in via Margherita di Savoia, in via Ernesto Basile, in via Pitrè, in viale Michelangelo.

In provincia lungo la statale 113, nella zona di Lascari; a Santa Flavia, a Bagheria, Isola delle Femmine, a Capaci, Terrasini e Partinico. Ancora nella statale 120 dell’Etna e delle Madonie, nella zona di frazione Madonnuzza a Petralia Soprana. Nella strada statale 186 di Monreale, nella zona di Bivio Carolina; nel centro abitato di Pioppo e a Partinico; sulla statale 187 di Castellammare del Golfo, nel rettilineo “Piano Inferno” a Trappeto; Sulla statale 188 centro occidentale sicula in direzione da bivio Belvedere a bivio Tortorici, a Bisacquino e a Campofiorito; Sulla statale 290 Alimena, nella frazione Madonnuzza, nella frazione Fasano e nella frazione Trinità a Petralia Soprana; Sulla statale 624 Palermo- Sciacca nel territorio di Monreale e Altofonte, San Giuseppe Jato e Contessa Entellina. Infine, a Carini in via Don Luigi Sturzo e a Corleone in via Salvatore Aldisio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.