Nuova stangata per gli automobilisti palermitani. Non bastavano le zone blu sparse in quasi tutta la città. Adesso trovare un parcheggio gratuito sarà ancora più difficile. L’Amat infatti ha deciso di abolire la fascia gratuita dell’ora di pranzo (dalle 14 alle 16) ed estendere le zone blu a pagamento dalle 8 alle 20.
A breve il Comune di Palermo emanerà l’ordinanza che cancellerà la pausa delle ore 14-16 per estendere la sosta tariffata.
Oggi, l’assemblea dei soci dell’azienda di via Roccazzo ha approvato il piano di risanamento, dopo aver preso atto della delibera di giunta.
Così l’Amat – dopo il concorso per l’assunzione di cento autisti – si prepara a selezionare nuovi ausiliari del traffico. «La decisione di potenziare il servizio della sosta tariffata, assieme a quella di inserire nel piano del fabbisogno di personale anche l’assunzione degli ausiliari (nel piano di risanamento è già previsto per gli ausiliari del traffico in organico il passaggio da part time a full time) è scaturita dopo avere appreso dall’assessore ai rapporti funzionali con le aziende partecipate Rap e Amat, Giusto Catania, che c’è pronta un’ordinanza – che fa seguito all’atto di indirizzo approvato all’unanimità dal Consiglio comunale – per l’estensione dell’orario della sosta tariffata, con una fascia unica che va dalle 8 alle 20, abolendo la fascia libera dalle 14 alle 16», conclude l’Amat.
Sarebbe interessante scoprire che fine ha fatto il contenzioso con Apcoa, su cui lo stesso assessore Catania (da consigliere di Sinistra Comune) aveva rilanciato richieste al Sindaco. Adesso il silenzio regna sovrano.
LEGGI ANCHE:
Zone blu a Palermo: “Che fine ha fatto il contenzioso con Apcoa?”