Condividi

Palermo, Ferragosto: Lagalla firma nuove misure di sicurezza, dal 13 al 16 CLICCA PER IL DOCUMENTO UFFICIALE

mercoledì 10 Agosto 2022
Roberto Lagalla

Il sindaco Roberto Lagalla ha firmato un’ordinanza che contiene una serie di misure volte alla salvaguardia della sicurezza dei cittadini, delle aree naturali e del decoro urbano nei giorni del 13, 14, 15 e 16 agosto e in determinate fasce orarie. I provvedimenti sono stati adottati al termine della riunione in Prefettura che ha visto partecipare anche i rappresentanti del comando della polizia municipale e delle forze dell’ordine. L’ordinanza prevede il divieto di assembramenti, allestimenti di picnic, accensione dei fuochi e installazione di tende all’interno del parco della Favorita e dell’intera area della riserva naturale orientata di Monte Pellegrino e il divieto di manifestazioni pubbliche ed eventi aggregativi nelle spiagge.

Nello specifico:

  • Dalla mezzanotte del 13 agosto alle 24 del 15 agosto sarà vietato lo stazionamento all’interno del parco della Favorita e dell’intera area della riserva naturale orientata di Monte Pellegrino per allestire picnic con tavoli e sedie, accendere fuochi o fare uso di fornelli, installare tende.
  • Dalle 19 del 13 agosto alle 7 del 14 agosto, dalle 19 del 14 agosto alle 7 del 15 agosto e dalle 19 del 15 agosto alle 7 del 16 agosto sarà vietato in aree demaniali, e quindi anche nelle spiagge, lo svolgimento di manifestazioni pubbliche ed eventi aggregativi, l’ammasso di legname o altro materiale infiammabile, accendere fuochi e l’installazione di tende.
  • Nelle stesse aree sono vietati la vendita e il consumo di bevande alcoliche dalle 19 del 14 agosto alle 7 del 15 agosto. È vietato, inoltre, per le bevande non alcoliche la somministrazione e la vendita per asporto in bottiglie di vetro o altri materiali il cui utilizzo improprio possa minacciare l’incolumità delle persone.

I trasgressori di queste disposizioni saranno puniti con sanzioni amministrative che vanno dai 25 ai 500 euro.
Si tratta di misure condivise col comitato dell’ordine e della sicurezza istituito in prefettura e che verranno disposte anche da altri sindaci, con l’obiettivo di garantire ai palermitani un Ferragosto che possa essere vissuto in piena sicurezza. L’invito ai cittadini è al rispetto del provvedimento che mira anche alla salvaguardia delle aree naturali”, afferma il sindaco Roberto Lagalla.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCMENTO UFFICIALE

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.