Condividi

Palermo, un workshop di “didattica innovativa” a Scienze Politiche

mercoledì 23 Maggio 2018
includendo insegniAmo

Si svolgerà il 28 maggio, a partire dalle 15,30, l’incontro organizzato dal Rotary Club Palermo Teatro Sole, in collaborazione col Centro Studi Virtualmente e l’Associazione Onlus Osm Kids, dal titolo “Includendo insegniamo, nuove forme di didattica innovativa e inclusiva“. La sede è quella del dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali di via Ugo Amico 2/4.

L’evento, che si concluderà alle 20, è rivolto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado e ai dirigenti scolastici di ogni scuola.  Nel corso del workshop, interverranno figure di spicco, tra queste la docente Lorella Carimalli, finalista al Global Teacher prize 2018 e Salvatore Giuliano, preside dell’istituto Majorana di Brindisi.

Difficoltà (Bes) e disturbi dell’apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia): sono questi gli ambiti nei quali a Palermo opera il Centro Studi Virtualmente Onlus, dove, attraverso metodologie e strategie psicoeducative mirate, i bambini e i ragazzi rafforzano l’autostima e la percezione delle proprie capacità, migliorando non soltanto il rendimento e il benessere scolastico, ma anche la qualità della vita.

Alla fine dei lavori verrà rilasciato un attestato di frequenza. Tra gli altri interverranno, l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, Sara Ferina, tecnico dell’apprendimento del Centro Studi Virtualmente Onlus mentre a moderare sarà il docente di Scienze Politiche, Antonello Miranda.

Per ricevere il programma e iscriversi gratuitamente, è possibile scrivere a centrostudivirtualmente@gmail.com o contattare lo 091. 305317 oppure il 331.8173797. Anche l’Associazione Onlus Osm Kids mette a disposizione un numero telefonico: 091.7655929

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.