Condividi
la dichiarazione

Palermo, Ferrandelli: “Bilancio del Comune in salute? Allora niente aumento Irpef”

venerdì 7 Aprile 2023
Ferrandelli

“Sono perplesso rispetto all’esultanza manifestata dal Sindaco e della giunta circa la disponibilità di cassa attestata oggi dal ragioniere generale del Comune. È infatti del tutto evidente che un comune che non approvava bilanci da anni abbia liberato risorse che però non scongiurano la tenuta finanziaria generale dell’ente e delle sue aziende controllate – così il capogruppo di Azione in consiglio comunale Fabrizio Ferrandelli.

Aggiungo che queste dichiarazioni oltre a confondere i cittadini sullo stato dei conti, manifestano anche una certa impreparazione tecnico-amministrativa di chi ci deve amministrare.
Se le affermazioni del sindaco e della giunta fossero consequenziali potremmo allora pretendere altrettanto pubblicamente l’impegno circa il non aumento dell’Irpef che l’amministrazione ha annunciato per i prossimi giorni? Delle due l’una: o siamo in salute finanziaria o serve uno sforzo per raggiungerla.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.