Condividi

Palermo, festa privata in un circolo: multe per 16mila euro

martedì 12 Ottobre 2021
foto d'archivio

Gli agenti del commissariato Mondello e San Lorenzo hanno multato l’amministratore del circolo sportivo dilettantistico dove si stava svolgendo una festa privata. Ai controlli hanno preso parte anche agenti della polizia municipale, personale dell’Asp Palermo, della Siae e dell’Ispettorato del Lavoro.

Nel corso dei controlli sono stati identificati 65 clienti, di questi solo una minima parte sono risultati soci del circolo. Sono scattate multe per 5 mila euro per la somministrazione di alimenti e bevande con il servizio ai tavoli a persone non iscritte nel registro dei soci, in assenza della autorizzazione. Le cucine sono risultate non sanificate. Per questo è scattata una sanzione di 3 mila euro.

Infine, l’ispettorato al lavoro ha accertato, la presenza di lavoratori irregolari sia in cucina che al servizio tavoli. Così è stata decisa la sospensione dell’attività imprenditoriale per cinque giorni e sanzioni per 7.000 euro. Nei locali è stata trovata anche l’ installazione di impianti audio-visivi per il controllo a distanza dell’attività degli impiegati senza l’accordo con le rappresentanze sindacali aziendali. Violazione punita con sanzione di 1.500 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.