Condividi
Indagini in corso

Palermo, furto con spaccata sventato dalla Polizia: un arresto

mercoledì 10 Gennaio 2024
foto d'archivio

Stanotte la Polizia di Stato ha tratto in arresto un palermitano per il reato di tentato furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale del centro cittadino.

Il tempestivo intervento dei poliziotti del Commissariato di P.S. “Centro” è servito per placare l’inusitata violenza con cui un cittadino palermitano, in piena notte, stava percuotendo la vetrata della porta d’ingresso di una profumeria.

Così come ricostruito da una ditta di guardiania privata che ha lanciato l’allarme, il cittadino avrebbe dapprima tentato di sfondare la vetrata a colpi di casco e, successivamente, forse perché non riuscito nell’intento, sarebbe ritornato con una grossa pietra con cui avrebbe proseguito l’opera di effrazione fino a praticare un vistoso foro sulla porta a vetri.

Proprio in questo frangente sarebbe giunta una pattuglia della Polizia di Stato che avrebbe neutralizzato l’aspirante ladro, precludendone l’azione furtiva. I poliziotti del Commissariato di P.S. “Centro”, con l’ausilio dei colleghi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno bloccato l’uomo, lo hanno tratto in arresto ed hanno posto sotto sequestro il casco con cui lo stesso aveva cercato di infrangere la vetrata dell’esercizio in prima battuta.

Il titolare del negozio è giunto subito dopo sul luogo ed ha verificato il danneggiamento che però non ha causato alcun ammanco. Il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Indagini sono in corso per stabilire se l’uomo abbia agito da solo o se fosse giunto nei pressi dell’esercizio insieme a complici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.