Condividi

Palermo, giovane Tamil ottiene la laurea. Apprendi: “Non fa notizia perchè è una buona notizia”

giovedì 17 Ottobre 2019
Apprendi

Oggi Stefano Puvanendraraja, giovane Tamil nato a Palermo, è stato proclamato dottore in scienze della comunicazione all’Università di Palermo. Non fa notizia, perché é una buona notizia“. A dichiararlo è Pino Apprendi, ex deputato regionale.

Pino Apprendi
Pino Apprendi

Suo padre è arrivato a Palermo negli anni 80 e qui conobbe quella che oggi è sua moglie. Era andato via da quel conflitto perenne che i Tamil hanno con i Cingalesi,  che li hanno perseguitati fino allo sterminio di decine di migliaia di persone morte sotto i bombardamenti,  nel silenzio più assoluto della comunità internazionale, compresa l’Unione Europea“.

Stefano è  sempre stato un ragazzo impegnato per la sua comunità e continuerà nel suo impegno per migliorare le condizioni del suo popolo. Io Stefano l’ho conosciuto nel 2005,  quando incaricato dal Consiglio Comunale di Palermo, pochi mesi dopo lo tsunami, visitai insieme a Pietro Galluccio e Sergio Cipolla i territori Tamil“.

È uno dei tanti esempi positivi della nostra Città, di immigrati e figli di immigrati che sono il nostro orgoglio“, conclude Apprendi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.