Condividi

Palermo: il direttore dei Rotoli si dimette dopo l’accusa di corruzione

giovedì 6 Febbraio 2020
salme, morti, rotoli

Elio De Roberto ha lasciato l’incarico di direttore del cimitero dei Rotoli dopo il blitz dei carabinieri tenuto lo scorso 4 febbraio al cimitero.  Sono in corso le indagini sula sospetta illecita gestione dei loculi, la cui ipotesi di reato sarebbe quella di mazzette pagate per la compravendita di sepolture.

In giornata il sindaco Leoluca Orlando, insieme all’assessore al Patrimonio, Roberto D’Agostino, che ha la delega ai cimiteri, dovrebbero scegliere il dirigente che dovrebbe susseguirlo.

Sono indagati, oltre l’ex direttore, altri tre impiegati e quattro operai Reset addetti alle sepolture, che dipendono tutti dall’amministrazione comunale e coinvolti, inoltre due medici dell’ospedale Enrico Albanese.

Secondo l’inchiesta sono dieci le persone investigate con l’accusa di corruzione per sepolture e tombe in cambio di soldi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it