Condividi

Palermo, il giallo della nebbia da Capaci a Punta Raisi | FOTO-VIDEO

sabato 9 Marzo 2019
NEBBIA A 29

SCORRI LE FOTO IN ALTO

È un fenomeno singolare, ma che dalle parti di Isola delle Femmine e Capaci si verifica spesso. Una folta coltre di nebbia che invade l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Da stamane diversi automobilisti hanno segnalato alla redazione de ilSicilia.it l’insolito banco di nubi che diminuisce molto la visibilità.

In particolare, la coltre bianca parte dalla borgata marinara di Sferracavallo e prosegue fino al versante Ovest della provincia palermitana: da Isola, Capaci, e Punta Raisi.

Disagi all’aeroporto Falcone e Borsellino (VEDI LE FOTO IN ALTO) dove 6 voli sono stati dirottati tra Trapani e Catania. Sul sito dell’aeroporto, sul profilo Facebook e su quello Twitter sono pubblicati gli aggiornamenti in tempo reale.

La visibilità comunque da qualche minuto è migliorata e dalla Gesap fanno sapere che “l’attività sta riprendendo normalmente”.

Secondo alcuni meteorologi potrebbe essere stato il caldo di ieri a generare questa foschia: si tratterebbe del fenomeno delle cosiddette “nebbie di mare”, tecnicamente conosciute come “nebbie d’avvezione”. In pratica l’aria calda, sopra i mari ancora freddi, genererebbe la foschia.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.