Si è svolto questa mattina il sit-in del comitato “Esistono i Diritti Transpartito” sul tema della trascrizione dei figli e figlie delle famiglie omogenitoriali davanti al Comune di Palermo, in Piazza Pretoria.
Al sit in erano presenti oltre il presidente del comitato anche diversi consiglieri comunali iscritti al comitato: Alberto Mangano, Fabrizio Ferrandelli, Gianluca Inzerillo, Massimo Giaconia , Fabio Giambrone, Eleonora Gazziano responsabile diritti umani della Nuova Democrazia Cristiana, Bruno Gabrielli e Monica Natali della chiesa Valdese, l’attore Marco Feo, Giusi Chinnici, Marcello Longo, Roberta Zicari, Gaspare Nuccio (già deputato nazionale) e Aurelio Scavone.
Durante il Sit in in sono stati letti due messaggi di sostegno, uno di padre Cosimo Scordato e uno dell’attore Leo Gullotta.
Al sit in presenti anche Pino Apprendi, garante comunale per i diritti delle persone detenute, Cesare Mattaliano e Antonella Sgrillo.
Floriana D’Amico vestita dà postino insieme ai presidente del comitato e ai consiglieri comunali presenti hanno consegnato alla portineria di palazzo delle aquile una busta contenente oltre 1000 cartoline sottoscritte da personalità del mondo della politica, dell’avvocatura, dello spettacolo, del giornalismo e della cultura indirizzate al signor sindaco di Palermo Roberto Lagalla “Caro sindaco Trascrivi i figli e le figlie delle famiglie omogenitoriali”.