Condividi

Palermo, impiegato positivo al Covid: chiusi gli uffici dello Stato Civile

lunedì 24 Gennaio 2022

Nuovo trasloco per i servizi cimiteriali del Comune di Palermo. Oggi a causa di un impiegato positivo al Covid gli uffici dello Stato Civile in piazza Giulio Cesare sono chiusi per consentire la sanificazione dei locali.

C’è stato un caso covid negli uffici dello Stato Civile – dice Eugenio Zimmatore, rappresentante della sigla sindacale Feniof Così – gli operatori e i lavoratori delle agenzie di onoranze funebri dovranno recarsi al cimitero dei Rotoli per espletare le pratiche. Ci stanno trattando come nomadi”. Il rischio è quello di nuovi disagi nei trasferimenti delle salme che già nel fine settimana hanno avuto alcuni intoppi.

“I servizi cimiteriali devono avere la priorità. Rischiamo nuovi problemi con i trasferimenti. Per andare a prendere le pratiche, bisognerà recarsi in lungomare Cristoforo Colombo e poi tornare – aggiunge Zimmatore – Non si comprende perché le pratiche non possano essere gestite telematicamente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it