Condividi

Palermo, in arrivo la Costa Toscana: la nuova nave green protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo

mercoledì 9 Marzo 2022

Il Direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti, e il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti – in occasione dell’arrivo per la prima volta nel porto di Palermo, il prossimo 10 marzo, della Costa Toscana, nuova nave green e ammiraglia della flotta, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo – presenteranno alla stampa le attività e i numeri previsti dalla compagnia a Palermo nel 2022 e il ruolo fondamentale che rivestirà lo scalo palermitano.

Costa Crociere è uno dei soci di West Sicily Gate, la società che dall’agosto 2021 è affidataria della concessione demaniale marittima per la gestione delle aree destinate all’ormeggio delle navi da crociera, all’accoglienza dei relativi passeggeri e allo svolgimento di attività terminalistiche nei quattro porti dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale (Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle).

L’orario di incontro è previsto per le ore 10.00 presso Calata Marinai D’Italia – Banchina Vittorio Veneto Nord, dove verrà effettuato il test antigenico prima di procedere all’imbarco. La presentazione si terrà a bordo alle ore 11.30, a cui seguirà una visita guidata della nave.

Per poter procedere all’imbarco sarà necessario presentare il Green Pass rafforzato in corso di validità o certificato che attesti la guarigione da Covid-19 (in originale o digitale). È obbligatorio indossare la mascherina FFP2 sia all’area di imbarco che a bordo di Costa Toscana, mantenendo la distanza di sicurezza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.