Il Direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti, e il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti – in occasione dell’arrivo per la prima volta nel porto di Palermo, il prossimo 10 marzo, della Costa Toscana, nuova nave green e ammiraglia della flotta, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo – presenteranno alla stampa le attività e i numeri previsti dalla compagnia a Palermo nel 2022 e il ruolo fondamentale che rivestirà lo scalo palermitano.
Costa Crociere è uno dei soci di West Sicily Gate, la società che dall’agosto 2021 è affidataria della concessione demaniale marittima per la gestione delle aree destinate all’ormeggio delle navi da crociera, all’accoglienza dei relativi passeggeri e allo svolgimento di attività terminalistiche nei quattro porti dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale (Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle).
L’orario di incontro è previsto per le ore 10.00 presso Calata Marinai D’Italia – Banchina Vittorio Veneto Nord, dove verrà effettuato il test antigenico prima di procedere all’imbarco. La presentazione si terrà a bordo alle ore 11.30, a cui seguirà una visita guidata della nave.
Per poter procedere all’imbarco sarà necessario presentare il Green Pass rafforzato in corso di validità o certificato che attesti la guarigione da Covid-19 (in originale o digitale). È obbligatorio indossare la mascherina FFP2 sia all’area di imbarco che a bordo di Costa Toscana, mantenendo la distanza di sicurezza.