Condividi

Palermo: in manette ladro seriale, autore di decine di furti negli ospedali

martedì 24 Luglio 2018
palermo

Un palermitano di 49 anni, sospettato di essere l’autore di decine di furti di materiale informatico e cellulari, compiuti in corsie ospedaliere, in danno di pazienti, degenti e, talvolta, in pregiudizio delle stesse aziende ospedaliere, è stato arrestato dalla polizia.

Su disposizione del Gip è finito in manette Massimo Giovanni Di Maria, residente nel quartiere Oreto. All’individuazione dell’uomo le forze dell’ordine sono giunte visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di una clinica privata dove, il 16 maggio del 2017, era stato compiuto il furto di un P.C. portatile appartenente alla stessa struttura ospedaliera.

In seguito ad una perquisizione domiciliare in casa dell’uomo gli agenti hanno rinvenuto numerose micro SD, riconducibili ad apparecchi cellulari risultati rubati. Si è quindi risalito ai proprietari di cellulari sottratti a degenti, in occasione di cinque distinti furti e di questi episodi di reato Di Maria dovrà rispondere.

Sono al vaglio dei poliziotti altre 11 micro SD ritrovate nel domicilio dell’uomo, collegate ad altrettanti cellulari probabilmente sottratti impunemente in corsie ospedaliere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.