Condividi

Palermo: in manette ladro seriale, autore di decine di furti negli ospedali

martedì 24 Luglio 2018
palermo

Un palermitano di 49 anni, sospettato di essere l’autore di decine di furti di materiale informatico e cellulari, compiuti in corsie ospedaliere, in danno di pazienti, degenti e, talvolta, in pregiudizio delle stesse aziende ospedaliere, è stato arrestato dalla polizia.

Su disposizione del Gip è finito in manette Massimo Giovanni Di Maria, residente nel quartiere Oreto. All’individuazione dell’uomo le forze dell’ordine sono giunte visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di una clinica privata dove, il 16 maggio del 2017, era stato compiuto il furto di un P.C. portatile appartenente alla stessa struttura ospedaliera.

In seguito ad una perquisizione domiciliare in casa dell’uomo gli agenti hanno rinvenuto numerose micro SD, riconducibili ad apparecchi cellulari risultati rubati. Si è quindi risalito ai proprietari di cellulari sottratti a degenti, in occasione di cinque distinti furti e di questi episodi di reato Di Maria dovrà rispondere.

Sono al vaglio dei poliziotti altre 11 micro SD ritrovate nel domicilio dell’uomo, collegate ad altrettanti cellulari probabilmente sottratti impunemente in corsie ospedaliere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.