Un palermitano di 49 anni, sospettato di essere l’autore di decine di furti di materiale informatico e cellulari, compiuti in corsie ospedaliere, in danno di pazienti, degenti e, talvolta, in pregiudizio delle stesse aziende ospedaliere, è stato arrestato dalla polizia.
Su disposizione del Gip è finito in manette Massimo Giovanni Di Maria, residente nel quartiere Oreto. All’individuazione dell’uomo le forze dell’ordine sono giunte visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di una clinica privata dove, il 16 maggio del 2017, era stato compiuto il furto di un P.C. portatile appartenente alla stessa struttura ospedaliera.
In seguito ad una perquisizione domiciliare in casa dell’uomo gli agenti hanno rinvenuto numerose micro SD, riconducibili ad apparecchi cellulari risultati rubati. Si è quindi risalito ai proprietari di cellulari sottratti a degenti, in occasione di cinque distinti furti e di questi episodi di reato Di Maria dovrà rispondere.
Sono al vaglio dei poliziotti altre 11 micro SD ritrovate nel domicilio dell’uomo, collegate ad altrettanti cellulari probabilmente sottratti impunemente in corsie ospedaliere.