E’ stato inaugurato, oggi lunedì 25 giugno, il parco “Beato padre Pino Puglisi” in piazzale Anita Garibaldi. All’evento hanno partecipato il sindaco Leoluca Orlando, il consigliere comunale del Mov139 Sandro Terrani e don Benedetto Gesualdi vicario dell’Arcivescovo Corrado Lorefice.
Si tratta dello stesso campo dove qualche settimana fa sono comparse delle scritte intimidatorie proprio contro il consigliere Terrani, questo spazio che si trova in piazzale Anita Garibaldi, luogo dell’eccidio di Padre Puglisi, la prima volta è stato ristrutturato nel 2006, per poi essere vandalizzato. Dal mese di febbraio sono iniziati i lavori di ripristino dell’intera area da parte del Comune di Palermo attraverso il Coime, per poi essere nuovamente vandalizzato. In seguito quest’area, è stata affidata all’associazione Cuore che Vede, del presidente Pino Sclafani.
“Bisogna essere caparbi nella vita, ed allora possiamo farcela malgrado qualcuno remi contro, rispetto ai valori con cui Padre Puglisi mi ha formato e fatto crescere – ha detto Terrani che ha aggiunto – questo parco che è la dimostrazione che bisogna perseguire sempre gli ideali di fraternità, giustizia e comunità, che sono i pilastri fondamentali della vita e della civiltà“.
Togliamo territorio al degrado – ha concluso il consigliere – infatti, abbiamo realizzato con le maestranze del Coime un campo di calcetto, di bocce e diversi altri giochi per i bambini”.