Condividi
Il rogo partito da un camper

Palermo, incendio a Monte Pellegrino: intervengono vigili del fuoco e forestale

domenica 20 Luglio 2025
Un camper è andato in fiamme alle falde di Monte Pellegrino a Palermo. Il rogo si è propagato anche al bosco. Per scongiurare un danno alla riserva stanno intervenendo numerose squadre dei vigili del fuoco e della forestale.
L’ingresso per la Favorita è invaso dal fumo intenso e sta creando disagi agli automobilisti che stanno raggiungendo Mondello.
L’incendio è stato poi spento.

Venti gli incendi di ieri nel palermitano: il resoconto

incendio bellolampo canadairAnche la scorsa notte ci sono stati diversi incendi in provincia di Palermo tra Partinico e San Giuseppe Jato e anche a Palermo nella zona della rotonda Norman Zarcone. Incendi di rifiuti anche allo Zen in via Fausto Coppi e in via Sandro Pertini. Ieri in provincia di Palermo i vigili del fuoco e i forestali sono stati impegnati in circa 20 interventi.
Tra i comuni interessati ci sono Blufi, Partinico, San Giuseppe Jato e Altavilla Milicia, tuttavia, i due incendi più vasti hanno interessato Alia e Montemaggiore Belsito, qui oltre alle squadre dei pompieri di terra dedicate all’antincendio boschivo, è intervenuto anche un canadair.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.