La scuola Marabitti da oggi torna in sicurezza.
Ferdinando Cusimano e Alfonso Toralbo vincono la loro battaglia per ripristinare la cinta muraria dei locali della scuola Marabitti di Palermo. Dopo una serie di incontri e sopralluoghi seguiti da un lavoro di intermediazione con Edilizia Scolastica ed il settore Verde e Vivibilità, il consigliere di circoscrizione e il suo collega sono riusciti a far avviare i lavori. Questa mattina gli operai dell’amministrazione comunale hanno provveduto all’eliminazione dell’albero che ha causato il danno al muro, nei prossimi giorni con la gru verrà rimosso il grosso fusto.
Alfonso Toralbo, residente nei pressi della scuola Marabitti, dichiara: “con l’aiuto di Ferdinando Cusimano, pur non essendo consigliere in questa circoscrizione, siamo riusciti a smobilitare una situazione di stallo che vedeva tutto bloccato a scapito degli alunni. Il quartiere non gode di grandi attenzioni da parte di questa amministrazione ma adesso abbiamo intenzione di cambiare rotta, in sinergia stiamo lavorando su diversi fronti, mi auguro che sia l’inizio di tanti piccoli traguardi“.
Il consigliere Ferdinando Cusimano si ritiene soddisfatto del lavoro svolto: “questo governo della città ha l’obbligo di prestare maggiori attenzioni alle scuole ed agli spazzi verdi inoltre bisogna impiegare maggiori risorse e ridurre al minimo i tempi di attesa per effettuare gli interventi, siamo sulla buona strada appena verrà concluso l’intervento del settore ville e giardini torneremo alla carica per far completare tutto, io credo che la politica è condivisione, io ed Alfonso siamo disponibili a collaborare con tutti i cittadini ed associazioni per il bene del quartiere e della città“.